Dal 21 novembre 2016 il nuovo sito web della Postulazione don Tonino

Comunicazioni sociali
Nuovo sito web della Postulazione don Tonino Bello

sitopostulazioneIl 21 Novembre 1982, Festa della Presentazione della B.V. Maria, il Vescovo Mons. Antonio Bello faceva il suo ingresso nella Diocesi di Molfetta, seguì nei giorni successivi l’ingresso a Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia.

Dal 21 novembre 2016 sarà on line la nuova versione del sito web che la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha attivato sin dall’inizio della Causa di Canonizzazione del Servo di Dio.
Dopo 8 anni dalla prima pubblicazione era necessario provvedere ad un completo restyling più rispondente alle esigenze comunicative attuali. Così l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, d’intesa con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia e con il Postulatore Mons. Luigi M. de Palma, ha progettato il nuovo sito, realizzato grazie alla preziosa e generosa disponibilità di alcuni suoi membri, nella persona di Marcello la Forgia in collaborazione con Alessandro Capurso.
Uno slider con alcune foto e citazioni, la biografia dettagliata del Servo di Dio, la normativa per la Causa dei Santi e gli Organismi della Postulazione, le notizie di eventi di rilievo che si susseguono, eventi e contenuti multimediali che si vanno producendo, l’opera omnia dei suoi scritti (prenotabile on line) con gli indici dei sei volumi, omelie e scritti su don Tonino, le playlist dei video reperiti on line, una fotogallery, il link ai numerosi siti esistenti sul Servo di Dio, una gallery dei luoghi pubblici e privati intitolati al Vescovo, una serie di moduli per informazioni e prenotazioni di visite…

Tutti spazi che dovranno arricchirsi e completarsi anche grazie alla segnalazione dei visitatori. Alcune sezioni, infatti, sono state impostate ma dovranno essere riempite nei giorni prossimi. Invitiamo a comunicare correzioni, integrazioni, segnalazioni (di pubblicazioni, libri, DVD, Multimedia, musical, luoghi e istituzioni intitolate a don Tonino…) scrivendo a comunicazionisociali@diocesimolfetta.it oppure a luceevita@diocesimolfetta.it)
Nel sito confluisce anche il portale conoscidontonino.it che documenta il progetto realizzato dalle scuole della diocesi in occasione del 20° anniversario della morte. E si può intuire che questo lavoro è in progress; presto, infatti, saranno adeguati anche i collegamenti alle pagine social.
Un ulteriore spazio di incontro nel nome di don Tonino Bello, in attesa di eventi che tutti attendiamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *