Postulazione don tonino image-biografy (17)

SUI PASSI DI DON TONINO BELLO

Sono sempre più numerosi i gruppi che da tutta Italia giungono a Molfetta sui passi di don Tonino. Dal ventennale della sua morte, nel 2013, la Soc. Coop. FeArT ed il Teatro dei Cipis hanno predisposto alcune attività di accoglienza per consentire a singoli e gruppi di vivere un’esperienza significativa che andasse oltre la semplice visita ai luoghi.

È possibile strutturare campi-scuola, incontri con testimonianze, visite guidate ed interventi teatrali.

Visita guidata sui luoghi di don Tonino in città

La Soc. Coop. FeArT ed il Teatro dei Cipis propongono ai gruppi una particolare visita guidata. Partendo dalla conoscenza dei luoghi, testimonianza del vissuto e del ministero episcopale di Mons. Bello, il gruppo sarà accompagnato da una guida in un percorso che si arricchisce di testi, racconti, preghiere ed un breve intervento teatrale presso l’antico Duomo della città per scoprire alcuni particolari aspetti di questo speciale testimone di fede. Nella sagrestia della chiesa, che custodisce il Crocifisso che ha ispirato la meditazione “Collocazione provvisoria”, è stata allestita una mostra permanente intitolata “Conosci don Tonino?” che racconta la vita e le opere del servo di Dio.

sui-passi-di-don-tonino-bello-molfetta-2

Spettacolo teatrale “Piedi sporchi”

 

“Piedi sporchi”, spettacolo teatrale di e con Corrado la Grasta, narra l’incontro con Don Tonino Bello vescovo di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi. Un uomo che con i suoi passi ha solcato la strada maestra per tanti giovani. E’ necessario parlare dei suoi instancabili piedi e dell’orma che hanno lasciato in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e amarlo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SUSSIDIO PER CAMPI SCUOLA GIOVANISSIMI E GIOVANI

Sussidio per campiscuola giovanissimi e giovani realizzato dall’equipe del Settore Giovani di AC della Diocesi di Molfetta. Attraverso gli scritti, le parole e le preghiere di don Tonino Bello, il testo offre una nuova prospettiva tutta giovane del mondo del lavoro e della scuola, della scelta dei poveri, della pace, della Chiesa e del Concilio Vaticano II.

sui-passi-di-don-tonino-bello-molfetta-1

Le proposte di accoglienza sono illustrate sul sito internet www.suipassididontonino.it

Info e prenotazioni all’indirizzo info@suipassididontonino.it